top of page

Continuità Educativa Infanzia - Primaria

La scuola dell’infanzia ha come obiettivo per i bambini dell’ultimo anno di accompagnarli al passaggio verso la scuola primaria.

Lavora su due piani: sul piano orizzontale all’interno del proprio istituto, le insegnanti svolgono momenti di gioco per parlare del passaggio verso un’altra scuola, propongono attività specifiche per avvicinarsi alla scrittura e al calcolo. Le insegnanti inoltre incontrano le famiglie attraverso colloqui individualizzati per condividere al meglio i punti di forza e i punti di fragilità di ciascun bambino.

Sul piano verticale, le nostre insegnanti si incontrano almeno due volte all’anno con la maggior parte delle maestre delle scuole primarie scelte dalle famiglie per parlare dei singoli allievi e per organizzare momenti di incontro presso le nuove scuole, giochi e attività di inclusione.

Lavorando sia internamente al proprio istituto sia esternamente con le scuole di territorio, i bambini sono messi al centro del processo di crescita ai viene dedicato un tempo esclusivo per favorire la loro socializzazione verso il loro prossimo futuro.

 

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page