top of page
Spazi
Il nido è strutturato per angoli di interesse ben riconoscibili e distinguibili come:
• la zona dedicata alle attività simboliche e ai travestimenti (“mi travesto e faccio finta di...") dove si trovano anche piccoli utensili che richiamano la casa (pentolini, piatti, mestoli, il finto trapano, il finto cacciavite, un cane peluches…).
Gli ambienti del gioco simbolico si riferiscono principalmente ai mestieri, agli ambienti, alle attività pratiche e alla cura.
• la zona dedicata alla cura allestita con bambole, un piccolo fasciatoio, un pannolino e oggetti per l’igiene quotidiana.
• uno spazio dedicato al movimento e al corpo;
• uno spazio dedicato alla lettura e alle attività di scoperta visiva;
• un atelier come luogo per pittura, travasi e sperimentazione di attività creative;
• angolo morbido e tana allestito con cuscinoni e una piccola tenda per creare uno spazio intimo;
• uno spazio esterno dove si svolgono attività di piccolo giardinaggio, di grande travaso e dove giocare con i tricicli, scivoli e casette e in estate anche allestito con piscinette per i giochi con l’acqua.
Ogni spazio prevede che gli arredi e i giocattoli siano ad altezza bambino per far sì che siano i bambini a decidere come usare gli oggetti e quali scegliere. Gli spazi sono ampi per favorirne la loro vivibilità da parte dei bimbi.
- Cucina interna :La cucina interna, fiore all’occhiello sia per l’asilo nido che per la scuola dell'infanzia, offre un menù vario ed equilibrato predisposto in collaborazione con la società “Milano Ristorazione”, menù che prevede un’attenzione particolare ai bambini che ancora sono nella fase di svezzamento e che non hanno ancora inserito alcuni alimenti oppure hanno esigenze particolari per motivi etico-religiosi o sanitari.
Vi invitiamo a visitare i nostri spazi, visionando il video sottostante.
Buona visione!
bottom of page