top of page

Nido - Famiglia

Il presupposto del rapporto educativo è che ogni bambino sia il frutto e il portatore di una storia e pertanto il suo inserimento al nido è pensato in continuità col contesto familiare per favorire il suo sviluppo globale.

Il lavoro di ogni giorno prevede un coinvolgimento con le famiglie per favorire il passaggio quotidiano dalla casa al nido.

Per questo motivo i genitori vengono resi partecipi della giornata del bambino attraverso il racconto, il diario di bordo, le fotografie e l’esposizione dei lavori dei bambini.

Durante l’anno, sono previsti alcuni momenti di convivenza fra cui le feste di Natale e di fine anno, le colazioni insieme.

Le educatrici incontrano le famiglie in diversi momenti dell’anno: in maniera individuale duranti i colloqui di conoscenza e in gruppo come momenti formativi sulle tematiche educative per favorire la socializzazione non solo tra bambini ma anche tra mamme e papà.

Durante l’anno è possibile chiedere un colloquio con il personale educativo oltre che partecipare a momenti dedicati alle famiglie.

L'intero servizio è costantemente monitorato dalle religiose, in particolare da Suor Lorena che ne è gestore.

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page